Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

EOS CREMA ARNICA ATTIVA

EOS CREMA ARNICA 50ML

9,90
9,90

Crema Arnica Attiva particolarmente indicata per donare sollievo ai muscoli ed alle articolazioni, anche nella pratica sportiva.

L'estrazione CO2 è una  tecnologia innovativa, dolce e sicura per l'ambiente, per la produzione di estratti vegetali lipofili. Il metodo, basato sull'utilizzo dell'anidride carbonica, separa dalle sostanze vegetali i materiali bioattivi. Poiché il processo ad alta pressione funziona senza lo stress di alte temperature e in assenza di ossigeno, gli estratti ottenuti sono sterili e non hanno bisogno di conservanti; il processo inoltre si svolge a circuito chiuso e non comporta alcuna immissione nell’ambiente di esalazioni o residui.

L’estrazione CO2 consente di ottenere degli estratti standardizzati di Arnica con elevata concentrazione di lattoni sesquiterpenici bioattivi (SQLs) escludendo i componenti polari (es. i flavonoidi) sospettati di effetti allergenici. I SQLs esterificati, in particolare elenalinadiidroelenalina ei loro esteri acetati, sono le parti più attive e dalla loro concentrazione dipende l’attività farmacologica dell’estratto.
Essi non possono essere ottenuti per distillazione in corrente di vapore; risultano inoltre concentrati molte più volte nell’estratto supercritico rispetto che in un estratto idroalcolico.
Per l'estrazione dell'Arnica CO2 vengono utilizzati solo i capolini dell'Arnica montana grazie ad un progetto di raccolta sostenibile.

 Attivi principali

Estratto di Arnica supercritica 1% (titolato in lattoni sesquiterpenici calcolati in diidroelenalina 5%) ad alta biodisponibilità.

L'estratto di Arnica supercritica CO2 può risultare utile per migliorare il benessere di muscoli, articolazioni e gambe affaticate.

 

 Caratteristiche

→ Prodotto privo di derivati di origine animale, paraffine, petrolati e siliconi, PEG, SLS, SLES.

→ Prodotto testato certificato non irritante. A base di ingredienti prevalentemente biodegradabili. Il nichel è risultato inferiore a 0,1 ppm.

 

Consigli d’impiego

Massaggiare la crema sulla parte interessata fino a completo assorbimento. L’applicazione può essere ripetuta più volte al giorno secondo necessità.


Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione creme curative o di EOS srl